come installare app Android Wear

Come installare app su smartwatch Android Wear

Vuoi installare una nuova app sul tuo smartwatch Android Wear, e non sai come fare? Ecco una semplice guida in pochi passi.

Gli smartwatch Android Wear, proprio come i telefoni, offrono varie funzionalità grazie alle app. Una app permette di fare varie cose. Cerca fra le app disponibili per Android Wear, e di sicuro troverai quella che fa per te. Per installarla, segui questa guida:

Introduzione

Nel momento in cui connetti il tuo smartwatch Android Wear al tuo smartphone, i due verranno sincronizzati, e da quel momento tutte le notifiche del tuo cellulare arriveranno automaticamente anche sul tuo smartphone. Questa è già una funzionalità molto utile. Tuttavia, ci sono delle app dedicate Android Wear ancora più utili. Per installarle è sempre necessario passare dal proprio smartphone.

Guida all’installazione di app Android Wear

  • Trova la app che ti serve: prima di tutto, scegli fra le app per Android Wear disponibili. Queste sono app ottimizzate per smartwatch, che offrono funzionalità avanzate, e non solo semplici notifiche.
  • Installa la app: sicuramente sai come installare una app sul tuo smartphone: beh, il processo è esattamente lo stesso. Clicca su “installa” e segui le varie schermate di conferma. Fai attenzione in particolare a eventuali schermate relative ai pagamenti in-app, per evitare brutte sorprese. Ti verrà chiesto anche di confermare i vari permessi di accesso della app.

    installazione app Android Wear
    (Clicca per ingrandire)
  • Lancia la app dal tuo smartwatch: dal tuo smartwatch, fai uno swipe verso sinistra, e prima della lista dei contatti apparirà una lista di app disponibili. Tocca quella che preferisci per lanciarla.
  • Usa la app normalmente: l’interfaccia è naturalmente diversa per ogni app, ma tutte seguono i comandi generali Android Wear, basati su swipe verso destra o verso sinistra.
  • Lanciare le app da smartphone: per alcune app c’è un’ottima integrazione fra smartphone e smartwatch. In pratica, quando si lancia un’app dal telefono, istantaneamente sull’orologio si attivano dei comandi extra che danno altre funzionalità. Ad esempio la fotocamera: facendola partire sul telefono, lo smartwatch ci chiederà se vogliamo usarlo come schermo, cosa utile se vogliamo fare fotografie con punti di vista particolari che ci impediscono di vedere lo schermo del telefono.

Questo è tutto ciò di cui hai bisogno per sapere come installare app Android Wear sul tuo smartwatch. Semplice vero? In effetti il sistema operativo di Google è votato proprio alla semplicità, per aiutare la maggiore diffusione possibile di questi dispositivi wearable.

Data la sempre crescente diffusione di smartwatch, gli sviluppatori stanno lavorando alla creazione di un numero sempre maggiore di app per Android Wear, che potrai installare.

Per avere maggiori informazioni, consulta la nostra pagina dedicata appunto ad Android Wear, con guide di vario tipo.

Come installare app su smartwatch Android Wear Ultima modifica: 2015-08-25T15:06:28+00:00 da vijxgm

Recensioni, notizie e guide all’acquisto di smartwatch