facebook messenger per android wear

Facebook Messenger per Android Wear: guida e download

Nonostante appaiano i primi segnali di crisi, Facebook è ancora – e di gran lunga – il social network principale nel mondo. Più di un miliardo di persone è iscritta a Facebook, e chatta ogni giorno con i suoi contatti. Questo articolo è una guida al download e all’installazione di Facebook Messenger per Android Wear, in modo da usarlo anche su uno smartwatch.

Caratteristiche

Facebook Messenger è ora una vera e propria app per smartwatch Android Wear. Questo vuol dire che non si limita – come succedeva fino a qualche tempo fa – semplicemente a replicare sul wearable le notifiche provenienti dallo smartphone, bensì offre ora funzionalità avanzate.

  • La prima funzione è quella di notifica dei messaggi in arrivo. Semplice e funzionale. Potete leggere un’anteprima del messaggio e decidere se è necessario rispondere subito o no.
  • Pensiamo a tutte quelle volte in cui vorremmo rispondere velocemente a un messaggio, ma non possiamo – per vari motivi – tirare fuori il telefono dalla tasca. Con questa app è ora possibile dettare una risposta “al volo”, sfruttando il microfono dello smartwatch e il software di riconoscimento vocale Google. Le nostre parole verranno automaticamente riconosciute e interpretate, trasformandosi in testo da inviare al ricevente.
  • A volte però non è possibile neanche parlare, come accade quando siamo per esempio al cinema o in una riunione. Gli sviluppatori della app Facebook Messenger per Android Wear hanno pensato anche a questo: è possibile infatti, con un semplice e veloce tap, inviare il famoso simbolo “like” con il pollice in su, tanto per far sapere al nostro interlocutore che abbiamo letto il suo messaggio e che siamo d’accordo con quanto da lui affermato.

Insomma, non saranno cose che rivoluzionano la vita, ma sicuramente la semplificano, soprattutto a quelle persone che scelgono di rimanere sempre in contatto con i loro amici, colleghi e familiari.

Scaricare Facebook Messenger per Android Wear

Scaricare Facebook Messenger è rapido e semplice. Basta seguire la normale procedura di installazione delle app su Android Wear. Andate sul Play Store di Google, nella sezione dedicata alle app Android Wear, e scaricatelo.

Quali altre funzionalità vorreste vedere su questa app? Scrivetelo nei commenti!

Se volete scoprire altre app utili per Android Wear, leggete il nostro approfondimento!

Facebook Messenger per Android Wear: guida e download Ultima modifica: 2015-08-27T15:44:08+00:00 da vijxgm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni, notizie e guide all’acquisto di smartwatch