aggiornamento watch os 5

Aggiornamento Watch OS 5: le novità per Apple Watch

Dopo molti mesi di attesa sembra sia arrivato il momento del tanto atteso aggiornamento Watch OS 5 per Apple Watch. La data prevista per il rilascio non è ancora certa ma sembra che avverrà in autunno. Durante la WWDC 2018 Tim Cook ha sottolineato la popolarità di questo device è ormai arrivata al 60% grazie alle applicazioni che aiutano a tenere sotto controllo la salute e il benessere. Un recente studio ha confermato che l’Apple Watch è in grado di rilevare un ritmo cardiaco anomalo con un’accuratezza molto vicina al 100%.
In questo articolo vedremo quali applicazioni già presenti nello smartwatch sono state migliorate e quali sono state aggiunte per fare in modo che l’utilizzo di questo strumento sia sempre più performante e utile alla vita di ogni giorno.
In primis sono state create le notifiche raggruppate con Watch OS 5, una feature già presente da molto tempo sui dispositivi Android e che purtroppo sui dispositivi Apple è arrivata solo con iOS12. Questo strumento è in grado di rendere più semplice e immediata la consultazione delle informazioni utili da parte dell’utente raggruppando le notifiche in base alle app che le hanno create.
novità apple watch os 5
Sempre per quanto riguarda le notifiche, sarà possibile crearle per tutte le applicazioni. Le notifiche smart eviteranno agli utenti di dover scaricare app di terza parti per poter ricevere avvisi dalle varie applicazioni presenti sullo smartwatch. Per quanto riguarda le app che aprono siti web, sarà possibile, attivando l’interfaccia Reader, aprirle anche senza il browser.
Altra novità interessante sarà il control centre centre personalizzabile, in cui potrete inserire in primo piano tutte le app che usate di solito in modo da trovare subito quello che state cercando.
Per chi ama personalizzare ancora di più i propri dispositivi Apple, la Watch Face è stata implementata e resa ancora più colorata con l’aggiunta anche di una face dedicata al Pride. Quando ruoterete il polso, sul vostro Apple Watch si attiverà un arcobaleno che renderà il vostro dispositivo molto divertente da guardare.
E per chi non può fare a meno di ascoltare i podcast, grazie al nuovo aggiornamento watchOS 5, sarà possibile scaricarli direttamente sull’Apple Watch per non perdere neanche una puntata delle vostre trasmissioni radiofoniche preferite.
Tutti quelli che possiedono un Apple Watch sanno che ogni giorno ci sono i famosi cerci colorati da chiudere in base alle attività svolte durante la giornata. Con questa nuova release potrete creare delle sfide settimanali con i vostri amici per vedere chi sarà in grado di terminare in anticipo ciò che Apple vi propone o chi riuscirà a completare per primo i propri obiettivi personali. Inoltre, sarà possibile conoscere informazioni più dettagliate sulle varie attività svolte e attivare degli avvisi personalizzati quando le il ritmo ha un livello inferiore da quello che ci eravamo prefissati all’inizio. Grazie al nuovo aggiornamento WatchOS 5, l’Apple Watch sarà in grado di registrare in modo automatico quando stanno iniziando alcuni dei nostri allenamenti e di aprire l’app Allenamenti per raccogliere tutti i dati. Al momento non è possibile utilizzarlo con ogni tipo di attività ma casa Apple sta già pensando a una nuova feature che ne comprenda molte di più.
update smartwatch apple
Ci sono grandi novità anche per quanto riguarda Siri, la mitica assistente vocale che diventerà ancora più personale. Molti utenti si erano lamentati che Siri non capisse tutte le richieste che le venivano fatte quindi Apple, sempre attenta alle esigenze dei suoi estimatori ha deciso di porvi rimedio con le shortcuts. Con questa nuova funzione sarà possibile, tramite un semplice comando vocale o tap personalizzato, impartire ordini a Siri e far partire le nostre attività anche se lei all’inizio non capirà ciò che noi vogliamo dire.
Altra funzione molto divertente è la modalità Walkie Talkie che permette agli utenti di Apple Watch di comunicare tra loro tramite messaggi vocali senza usare il VOIP o altre applicazioni. E’ sufficiente avere una buona connessione wifi o mobile, aprire la app, scegliere chi contattare e aspettare che l’altro utente accetti di parlare con noi.
Tutte queste nuove funzionalità saranno disponibili per Apple Watch Series 1, Series 2 e Series 3. Purtroppo gli Apple Watch originali (serie 0) non potranno essere aggiornati oltre watchOS 4 poiché non hanno la possibilità di sopportare il dispendio di batteria delle nuove funzioni di questo nuovo aggiornamento Watch OS 5.
Se questo articolo vi è piaciuto e volete sempre essere sempre aggiornati in tempo reale sulle ultime novità degli smartwatch di casa Apple, continuate a seguirci.

Aggiornamento Watch OS 5: le novità per Apple Watch Ultima modifica: 2018-06-08T06:06:33+00:00 da vijxgm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *