smartwatch Huawei modelli e prezzi

Smartwatch Huawei: modelli e prezzi

Gli smartwatch Huawei sono ancora poco conosciuti. La stessa Huawei è ancora relativamente poco conosciuta, se non si tiene conto degli addetti ai lavori e degli appassionati di tecnologia. Eppure si tratta di un colosso dell’elettronica, anzi del più grande produttore del mondo, nel settore delle telecomunicazioni. Per questo motivo il suo prossimo ingresso nel settore degli smartwatch, con modelli dal prezzo ancora non noto, è particolarmente interessante.

Huawei è un’azienda cinese con sede a Shenzhen, città che – essendo stata designata “zona economica speciale” e avendo quindi un regime economico più aperto, rispetto al resto della Cina – ha conosciuto e sta conoscendo uno sviluppo economico vertiginoso, anche in paragone con i tassi di crescita altissimi che il gigante asiatico ha fatto registrare negli ultimi anni. Huawei è una parte importante di questa crescita.

La compagnia è stata fondata nel 1987, e si occupava all’inizio di sfornare prodotti relativi ai telefoni fissi. Con il tempo si è evoluta raggiungendo l’avanguardia a livello tecnologico, anche grazie ai suoi 140mila dipendenti e a grossi investimenti in ricerca e sviluppo, fatti anche per elaborare uno smartwatch Huawei.

I prodotti della Huawei sono diffusi in tutto il mondo. Moltissime grosse aziende del settore delle telecomunicazioni si affidano all’azienda cinese. In alcuni casi questo ha anche fatto sorgere preoccupazioni relative alla affidabilità di Huawei; negli Stati Uniti si è dibattuto sul rischio che si corre ad affidarsi a un grosso produttore cinese per realizzare componenti di reti di telecomunicazione su cui si basa la sicurezza nazionale.

Ciò che ci interessa di più è la divisione Huawei che si occupa di prodotti per i consumatori. I tablet e gli smartphone Huawei, pur non essendo ancora diffusissimi presso il grande pubblico, stanno raccogliendo un seguito sempre maggiore, in quanto prodotti di buona qualità a prezzi mai eccessivi. Lo smartwatch Huawei Watch invece, per quanto se ne sa finora, sembra posizionarsi su una fascia diversa.

Huawei Talkband B1

smartwatch huawei talkband b1Con Huawei Talkband B1 la casa cinese si differenzia da tutti gli altri produttori presentando un device 2-in-1: allo stesso tempo fitness band e auricolare bluetooth, grazie al fatto che il corpo principale del Talkband si stacca e può funzionare autonomamente. Questa soluzione presenta pregi e difetti, che scopriamo nella nostra recensione completa dello smartwatch Huawei Talkband B1.

compra su amazon Compra Huawei Talkband B1 su amazon.it
ebayCompra Huawei Talkband B1 su ebay.it

Huawei Watch

Huawei WatchHuawei Watch è l’unico modello di smartwatch Huawei annunciato finora. Dalle immagini possiamo notare come Huawei punti sul presentare un prodotto di alta qualità e alto appeal estetico. Corrisponde a questa sensazione anche il prezzo, che si vocifera aggirarsi intorno ai 349€ per la versione in metallo e 399€ per la versione con cassa colore oro e cinturino in pelle. Di tutto rispetto anche la scheda tecnica, con uno schermo con risoluzione da ben 400×400 pixel, e processore a 1,2GHz. Ecco la recensione completa dello smartwatch Huawei Watch.

Se i modelli Huawei non vi convincono, non vi preoccupate: ci sono moltissimi altri modelli di smartwatch che abbiamo recensito.

Smartwatch Huawei: modelli e prezzi Ultima modifica: 2015-03-25T17:58:18+00:00 da vijxgm

Recensioni, notizie e guide all’acquisto di smartwatch