Smartwatch Motorola, modelli e prezzi

Smartwatch Motorola: modelli e prezzi

Motorola è un’azienda americana con una lunga storia piena di innovazioni tecnologiche. La sua ultima generazione di smartphone è apprezzata per una versione di Android molto funzionale, e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Per questo è interessante notare la strategia seguita per gli smartwatch Motorola. Modelli e prezzi seguiranno lo stesso schema visto per i telefonini?

Prima di tutto dobbiamo notare che Motorola è stata oggetto negli scorsi anni di diversi cambiamenti aziendali. Nel 2012 Motorola Mobility fu acquisita da Google: è sotto questa gestione che fu progettato il primo smartwatch Motorola, il Moto360 – e anche la tripletta di smartphone di successo Moto E, Moto G e Moto X. Nell’ottobre del 2014, poco dopo l’annuncio ufficiale del Moto360, Google ha venduto Motorola Mobility alla cinese Lenovo. Per questo motivo conoscere la strategia seguita da Motorola finora non permette di poter prevedere cosa farà l’azienda nel prossimo futuro sotto una nuova gestione.

Per il momento Motorola ha deciso di seguire una strategia molto diversa da quella seguita ad esempio da Samsung, che ha inondato il mercato di smartwatch negli ultimi mesi. L’unico modello di smartwatch annunciato da Motorola è il Moto360.

Moto360

Smartwatch Motorola Moto360Quando Motorola annunciò il suo smartwatch Moto360 creò subito un grande interesse nel mercato. Era il marzo del 2014, e tutti gli smartwatch visti e annunciati fino a quel momento erano rettangolari. Lo smartwatch con schermo tondo Moto360 si poneva su un livello estetico diverso, sicuramente più appagante. Passarono ben sei mesi prima della disponibilità effettiva del prodotto sul mercato, nel settembre 2014. Molti altri produttori avevano nel frattempo deciso di seguire la strada tracciata da Motorola, prima fra tutti LG con il suo G Watch R. La scheda tecnica ci parla di uno smartwatch ormai un po’ datato, con 512 Mb di Ram e uno schermo con risoluzione di “soli” 320×290 pixel, proposto tra l’altro a un prezzo forse poco concorrenziale: circa 220€. Cliccate qui per leggere la recensione completa del Moto360.

compra su amazonCompra Moto360 su amazon.it

Moto360 2 (2015)

moto360 2015Il successore del Moto360. Si tratta di una evoluzione, più che di una rivoluzione, che aggiorna il dispositivo wearable alle ultime tecnologie, con pochi cambiamenti. Interessante la ampia possibilità di personalizzazione. Per maggiori dettagli consultate la nostra recensione completa del Moto360 seconda versione (2015). Il nuovo Moto360 è disponibile anche in una versione Sport.

Se vuoi una maggiore scelta consulta la nostra pagina con tutte le recensioni di smartwatch.

Smartwatch Motorola: modelli e prezzi Ultima modifica: 2015-03-07T09:02:28+00:00 da vijxgm

Recensioni, notizie e guide all’acquisto di smartwatch