smartwatch motorola moto360 sport

Recensione smartwatch Motorola Moto360 Sport

Il Moto360 Sport è la versione sportiva del famoso smartwatch Motorola Moto360. Si tratta della terza declinazione dello smartwatch disponibile sul mercato. Ecco la nostra recensione completa.

Motorola sta puntando molto sul settore degli smartwatch. È stata la prima grande azienda a proporre un wearable con schermo tondo nel 2014. Il grande successo di quel modello l’ha portata a riprovarci. Il modello del 2015 è stato declinato in due varianti: una chiamata semplicemente Moto360, e una chiamata Moto360 Sport, oggetto di questa recensione.

Il Moto360 Sport è molto simile al suo gemello, con alcuni aggiustamenti necessari a renderlo più appetibile a chi fa molto sport.

gmail su Moto360 Sport

Caratteristiche hardware e software del Moto360 Sport

Una cosa che si nota subito guardando questo orologio intelligente è che cinturino e cassa sono realizzati in un unico materiale (silicone). Questo rende l’orologio più stabile durante lo sport, e anche più resistente a colpi. Tuttavia, nel lungo periodo il degrado della plastica potrebbe rendere lo smartwatch inutilizzabile, visto che sarà impossibile sostituire il cinturino.  Il silicone è comunque rivestito di un materiale anti-UV per evitare che si scolori; pare anche che sia ben resistente al sudore. Nella struttura sono state realizzate delle prese d’aria per non far sudare il polso, come avviene nei migliori sportwatch.

schermo Moto360 SportLo smartwatch Motorola Moto360 Sport sarà disponibile in diversi colori, compresi bianco, nero e arancione.

Lo schermo dovrebbe essere lo stesso della versione da 42mm del Moto360 (versione 2015), quindi da 1,37 pollici. Non ci sono ancora dettagli ufficiali riguardo alla risoluzione dello schermo.

Dal punto di vista delle caratteristiche hardware, la cosa più interessante è sicuramente l’inclusione del modulo GPS, cosa che permetterà a chi va a correre di lasciare a casa lo smartphone e riuscire comunque a regisitrare le proprie performance.

Motorola attacca con decisione sul fronte del fitness, sviluppando anche una propria app dedicata chiamata Moto Body. La app registrerà tutti i dati relativi alla salute di chi indossa lo smartwatch, aiutando a fare più movimento e migliorare. Da questo punto di vista risulta molto utile anche il sensore di rilevazione dei battiti cardiaci.

Dal punto di vista più tecnico, Moto360 Sport è basato, come il suo fratello gemello, su un processore Qualcomm Snapdragon 400; la batteria è stimata essere intorno ai 300mAh.

Compatibilità dello smartwatch Moto360 Sport

Moto360 Sport in due versioniMoto360 Sport è basato sull’ultima versione di Android Wear, ed è quindi compatibile con tutti gli smartwatch Android, oltre che con alcuni dispositivi iOs.

Non abbiamo a disposizione informazioni riguardanti il prezzo o la data in cui questo smartwatch Moto360 Sport sarà effettivamente disponibile.

Torna alla pagina delle recensioni, oppure a quella con tutti i modelli di smartwatch Motorola.

Recensione smartwatch Motorola Moto360 Sport Ultima modifica: 2015-09-22T16:21:51+00:00 da vijxgm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recensioni, notizie e guide all’acquisto di smartwatch