Recensione Smartwatch Samsung Gear Live

Recensione Smartwatch Samsung Gear Live

Dopo aver presentato lo smartwatch LG G Watch, passiamo all’altro dei due modelli di smartwatch attualmente disponibili che sfruttano il nuovo sistema operativo sviluppato da Google appositamente per questo tipo di prodotti, Android Wear. Un terzo “orologio intelligente”, Moto 360, dovrebbe essere reso disponibile verso la fine dell’estate.

Presentiamo quindi il Samsung Gear Live, in attesa di poterlo testare a lungo e fornirvi una recensione approfondita.

La parte hardware

Recensione Smartwatch Samsung Gear LiveLo smartwatch Samsung Gear Live ha uno schermo squadrato da 1,63 pollici, con una risoluzione di 320×320 pixel. Questo fa sì che abbia una densità di pixel (228 ppi) maggiore a quella del concorrente LG G Watch. L’unità operativa attorno allo schermo è di colore grigio scuro.

Per il resto, il Gear Live è praticamente uguale al suo concorrente, avendo un processore da 1,2Ghz, 4GB di memoria interna, e 512MB di RAM. Questo smartwatch si connette al cellulare tramite tecnologia Bluetooth 4.0, ed è disponibile con tutti gli smartphone Android, dalla versione 4,3 in su, al contrario dei precedenti smartwatch Samsung che funzionavano solo con altri prodotti della casa coreana.

Le dimensioni sono di 37,9×56,4×8,9mm; il peso di 59g.

E’ certificato IP67, ed è quindi resistente alla polvere e agli spruzzi d’acqua.

ebayCompra Samsung Gear Live su ebay.it

La batteria è da 300mAh, per una durata a detta dell’azienda di un giorno di utilizzo. Può essere ricaricata collegando lo smartwatch a una piccola base fornita con la confezione d’acquisto, che a sua volta va collegata a una presa microUSB.

Il Samsung Gear Live è dotato di una serie di sensori: accelerometro, giroscopio, bussola digitale, e sensore del battito cardiaco.

Nella confezione d’acquisto è presente anche una base per la ricarica, un adattatore da viaggio, un cavo dati USB, e il manuale d’istruzioni.

La parte software

Recensione Smartwatch Samsung Gear LiveCome detto in apertura d’articolo, questo smartwatch è fra i primi ad utilizzare il nuovo sistema operativo di Google; per conoscerne meglio le funzionalità vi invitiamo quindi a leggere il nostro approfondimento su Android Wear. Al momento da questo punto di vista le case produttrici non personalizzano il sistema operativo, come avviene invece con gli smartphone, ed è quindi inutile ripetere ogni volta le stesse cose.

Se vi interessano altri modelli Samsung più aggiornati cliccate qui, altrimenti:

ebayCompra Samsung Gear Live su ebay.it

Recensione Smartwatch Samsung Gear Live Ultima modifica: 2015-03-06T15:36:45+00:00 da vijxgm

Recensioni, notizie e guide all’acquisto di smartwatch